joi, 19 februarie 2015

Am și n-am chitara mea

Dar pot spune că am chitara mea. Sigur, acum, din bunătatea sufletului meu o să i-o mai dau și proprietarului de drept când trebuie să zdrăngăne, dar de acum eu învăț la ea.
După scris, dans acum chitară, serios, oare mă poate învăța cineva să pictez, nu de alta dar să fiu completă. Și puțină arhitectură aș vrea. Sigur, nu să ajung vreun Gaudi, dar măcar un pui de... Și apoi vom mai vedea ce idee îmi mai vine. Sunt cam bătrână totuși, ar trebui să mă potolesc. Dar de ce să mă potolesc când nu pot?
Și pentru că azi traducătorul meu din Italia mi-a trimis un fragment care i-a plăcut lui mult mă gândeam să-l împărtășesc cu voi. Adevărul e că și mie mi-a plăcut să scriu partea aia, e superbă. Atât de dură, sadică și rea :D

" Giacevo sul pavimento. Nuda. Papà mi stava guardando. Si sfilò la cintura di finta pelle dai pantaloni. Il cane iniziò a ringhiare. Un dobermann nero, massiccio. Ringhiava ogni volta che accennavo ad alzarmi. Sentivo il corpo pieno di piaghe. Perdevo sangue abbondantemente. Mamma piangeva. La sentivo chiaramente, ma sapevo che non era lì con noi. Non era in grado di difendermi. Non era in grado di difendere nemmeno se stessa.    Papà fece un ghigno. La cintura si innalzò in aria. Il dobermann ringhiò con più intensità, come se stesse godendo. Papà fece cenno al cane di attaccare. Vidi brillare i suoi denti bianchi, sottili e lunghi come due coltelli, e assaltare il mio corpo. Mi alzai in piedi. Non avevo idea di dove l'avessi trovata la forza necessaria. Ogni muscolo mandava al mio cervello fitte di dolore, e, per assurdo in quella situazione, il mio corpo si ostinava a vergognarsi della propria nudità, contro la mia volontà.    I suoi denti erano davanti ai miei occhi. Ci dividevano pochi centimetri. Respirai. Tremavo.Ma non mi muovevo da lì. Lasciai uscire dal mio stomaco un urlo. Un urlo corto, secco. Un urlo che ebbe l'effetto di trascinare in avanti le mie braccia. Le dita si strinsero intorno al collo del cane. Con un riflesso naturale, e una forza diabolica, feci ruotare i polsi. Sentii lo scricchiolio delle sue ossa, ma non era stato abbastanza. Continuava a schiamazzare. Allora le mie dita minute aumentarono la pressione. Strinsi i gomiti e lo avvicinai a me, sprigionando così un forza maggiore. Il colpo di grazia era andato a segno. Vidi la morte sopraggiungere a pochi centimetri dal mio naso.    Aspettai qualche istante per riavermi, poi guardai mio padre dritto negli occhi. - “Picchiami.”  ".

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Chiar dacă părerile voastre sunt contrarii vă rog să vi le exprimați cu respect.